Chi Siamo - Parrocchia Sant'Ignazio da Laconi Serramanna

Parrocchia Sant'Ignazio da Laconi
Prega come se tutto dipendesse da Dio e lavora come se tutto dipendesse da te.

Asilo San Giuseppe
La Scuola dell’Infanzia San Giuseppe nasce nel 1924 ad opera delle suore francescane di Seillon, grazie al lascito di Suor Maria Raffaela (al secolo Maria Teresa Mudu), che donò la sua casa natale al fine di aprire una struttura per accogliere i bambini, dando così vita alla prima scuola materna storica di Serramanna.
La scuola, oggi è gestita dalla Parrocchia Sant’Ignazio da Laconi in Serramanna, attraverso il suo parroco protempore don Pietro Mostallino, e raccoglie l’eredità e l’esperienza lasciata dalla precedente gestione, che ne ha fatto una scuola da sempre ispirata ai sani principi cristiani della fede cattolica.
La struttura dispone di tre ampie e luminose aule didattiche, un’ampia sala giochi, due cortili attrezzati, e un’ampia e luminosa mensa. I cibi sono preparati dalla nostra cuoca in una moderna cucina rifornita giornalmente con cibi freschi e genuini.
Tutti i locali sono riscaldati nei mesi invernali.
La scuola per il bambino, è un’occasione di crescita e di apprendimento, un ambiente pensato a sua misura, a contatto con i coetanei, che può favorire la socialità, la conquista dell’autonomia, e lo sviluppo motorio. La didattica è in piena conformità con le indicazioni del Ministero della Pubblica Istruzione della Repubblica Italiana.
La scuola dell’infanzia San Giuseppe ospita ad oggi tre sezioni di scuola dell’infanzia (per i bambini dai 3 ai 5 anni), e una sezione primavera (per i bambini dai 18 ai 36 mesi).
Offriamo inoltre il prolungamento dell’orario doposcuola con laboratori di teatro, di attività motoria e di musica, oltre al funzionamento della struttura nei mesi estivi arricchito da esperienze extra scolastiche.
QUI PUOI PAGARE IN SARDEX
Canale di communicazione della Scuola dell'infanzia San Giuseppe Serramanna