Sezione Primavera - Parrocchia Sant'Ignazio da Laconi Serramanna

Parrocchia Sant'Ignazio da Laconi
Prega come se tutto dipendesse da Dio e lavora come se tutto dipendesse da te.

Sezione Primavera

Asilo San Giuseppe
Dedicata ai bambini con età dai 18 ai 36 mesi per i quali è importante prima di tutto prestare particolare attenzione “all’inserimento” a scuola perché è la base di tutto il lavoro educativo e didattico.
Il tutto viene proposto in una struttura molto accogliente che permetterà poi una continuità con la scuola dell’infanzia.
I bambini della sezione primavera, passeranno gradualmente alla scuola dell’infanzia grazie ai lavori di intersezione con la stessa (ad esempio: partecipazione alla recita di Natale, carnevale, recita di fine anno, momenti di routine).
Nella scuola dell’infanzia San Giuseppe i bambini avranno modo di esplicare tutta la loro creatività e fantasia grazie alla professionalità dell’insegnante che li stimolerà con giochi e attività sempre nuovi.

IL SALONE
Qui si svolge tutte le mattine l’accoglienza dei bambini della sezione primavera, è un ambiente polifunzionale dove si possono attuare molteplici attività poiché è molto grande e luminoso. Qui sono presenti: l’angolo morbido, scivoli, scalette, l’angolo tv ( dedicata all’attività educativa), lo stereo, e delle panchine che permettono tante attività educative e didattiche guidate.

IL CORTILE
Ambiente molto ampio e polifunzionale arredato con piccoli giochi da giardino come scivoli, scalette, passerelle, tavolini e panchine.

GIORNATA TIPO DEI BAMBINI DELLA SEZIONE PRIMAVERA
8.00 – 9.30   accoglienza in salone.
09.30-10.00 momento dedicato alla preghiera, all’insegnamento delle canzoni e ad attività educative e didattiche in salone.
10.00-10.15 momento dedicato alla merenda.
10.15-11.30 attività didattica in sezione.
11.30-11.45 momento dedicato al controllo degli sfinteri, controllo dei pannolini. Preparativi per il pranzo, si lavano le mani e si mette il bavaglino.
11.45-12.15 pranzo (educazione alimentare).
12.45-13.00 cambio del pannolino, e gioco.
13.00-13.30 uscita.
QUI PUOI PAGARE IN SARDEX